associazione filippo astori
Hogan Marrone Interactive IT Hogan Nurvo Blu Interactive IT Hogan Nurvo Cioccolato Interactive IT Hogan Uomini Timeactive Rosso / Beige IT Hogan Grigio Sconto IT
eventi

 

 

FESTA DELL'UVA 2017

 

Serata in ricordo di Filippo

11 aprile 2014

... io continuerò ad impegnarmi affinchè questi bambini e quelli che verranno possano essere sempre contenti di stare all'Hisani. Affinchè lascino l'Hisani solo per andare a studiare e diventare "grandi" africani della loro madre terra Africa ...

 

Galleria fotografica      testimonianze

lotteria di Natale 2013

Una conviviale per la tradizionale estrazione

Cento premi per n. 5.725 biglietti venduti. Il ricavato di euro 11.450 copre oltre un terzo delle borse di studio agli studenti dell'orfanotrofio della Secondary School.

 

Galleria fotografica


Cena sociale

24 settembre 2011
Cena allietata dall'omaggio della corale jazz "Clam Chowder", 14 cantori a cappella, che unendosi ai nostri ospiti hanno reso la serata ancor più armoniosa, in assoluta sintonia con i protagonisti del filmato ......, i bambini dell'Orfanotrofio "Hisani".

Galleria fotografica

 


"Terre d'Acqua"

3 aprile 2012
il nostro ambiente tra musica, storia e poesia; le canzoni dei "Fiò dla nebia" interpretate da SilvioNegroni, Max Bernuzzi e Faliero Cani, alla Sala Corallo di Mezzanino (PV)

Galleria fotografica

 


Cena annuale

9 ottobre 2010
A Trivolzio con proiezione di un "film" di circa 40 minuti interamente girato all'Hisani nell'agosto 2010. E' stato molto apprezzato da tutti gli ospiti.

Galleria fotografica

 


Lotteria di Natale

19 dicembre 2010
Con il "Buon Natale" a casa di Margherita

 


Pranzo di inizio estate

6 giugno 2012

 


Serata danzante con orchestra

1 amggio 2012
al Seven Club; durante la serata è avvenuta la proiezione di un filmato girato all'interno dell'Orfanotrofio, con i bambini dell'Hisani protagonisti delle immagini, per meglio condividere con gli ospiti dell'evento le finalit� della serata.

 


L'incontro con Piero


Durante la frequentazione del progetto "Erasmus" presso l'Università di Copenaghen, Filippo aveva conosciuto alcuni ragazzi provenienti dal sud Italia, me ne aveva parlato ... Uno di questi ragazzi, Piero, venuto a conoscenza di quanto accaduto a Filippo, ...

prosegui

 


secondo Memorial "FILIPPO ASTORI"

maggio 2006
Il II Memorial Filippo Astori, come lo scorso anno, è stato un torneo di calcio a 5 disputato ancora presso il Centro Polisportivo "Ticino Free Time" di Cassolnovo (PV) (tel 0381-92325). Il numero delle squadre partecipanti è stato elevato a venti e, novità di questa edizione, ha partecipato anche la squadra "Filippo Forever", costituita appositamente per l'occasione da amici di Filippo. La partita di apertura del torneo è stata giocata il 22/05/06 alle ore 19,00. La data della finale, prima fissata per il giorno 29 giugno è stata spostata al giorno 30 giugno, causa la concomitanza della partita della Nazionale Italiana. In occasione della serata finale è stata anche illustrata una prima iniziativa che l'Associazione sta per intraprendere a favore di alcuni bambini di un orfanatrofio in Tanzania. L'iniziativa è seguita direttamente e personalmente da Marco Musante (grande amico di Filippo nonchè compagno di studi) che attualmente vive e lavora in Tanzania.


primo Memorial "FILIPPO ASTORI"

giugno 2005
Torneo di calcio a 5 aperto a tutti gli sportivi che si è svolto presso il Centro Polisportivo "Ticino Free Time" di Cassolnovo (PV) ; il 27/06/05 si è svolta la partita che ha dato inizio al MEMORIAL che si è concluso il 24/07/05 con la semifinale per il terzo e quarto posto e la finale per il primo e secondo posto. Le squadre partecipanti sono state 16 (sedici) e le partite sono state arbitrate da arbitri federali. Al termine della competizione finale si sono svolte le premiazioni con la consegna, da parte del Presidente dell'Associazione, delle coppe "PRIMO MEMORIAL FILIPPO ASTORI" unitamente ad un buon premio in denaro ai primi tre classificati; è stato inoltre premiato il giocatore che meglio si è comportato con il "premio fair play" ed il calciatore che ha realizzato il maggior numero di reti. Il centro polisportivo dove si è svolto il torneo è un bel centro, bene attrezzato e bene organizzato; si è potuto assistere alle partite da una terrazza soprastante con una ottima vista sul campo di gioco. Questo Memorial è stato il primo, proseguirà ogni anno che verrà, cercheremo di renderlo sempre "più grande", con la partecipazione di un numero maggiore di squadre e soprattutto con una squadra composta dagli amici di Filippo che, quest'anno, non è stato possibile organizzare.

 
i prossimi eventi in calendario