associazione filippo astori
Hogan Marrone Interactive IT Hogan Nurvo Blu Interactive IT Hogan Nurvo Cioccolato Interactive IT Hogan Uomini Timeactive Rosso / Beige IT Hogan Grigio Sconto IT
l'incontro con Piero

Durante la frequentazione del progetto "Erasmus" presso l'Università di Copenaghen, Filippo aveva conosciuto alcuni ragazzi provenienti dal sud Italia, me ne aveva parlato... Uno di questi ragazzi, Piero, venuto a conoscenza di quanto accaduto a Filippo, ha stretto con me una caldissima corrispondenza, da lui ho avuto l'ultima fotografia di Filippo, finchè nei primi giorni di settembre di quest'anno Piero è partito, insieme all'amico Luigi, per andare a trovare proprio quei bambini dell'Hisani Orphanage ..

Ed è durante la sua permanenza presso i bambini che sono arrivati i risultati degli esami sostenuti da quei ragazzi che io vedevo rientrare da scuola.... E mi comunica la bellissima notizia... cinque di questi ragazzi (quattro ragazzi e una ragazza) meriterebbero di proseguire gli studi... COME FARE?

Loro non lo sanno, ma... è la notizia che, in cuor mio, aspettavo da tempo; è il "perchè" io ho fondato questa Associazione... per aiutare qualche bambino a diventare come Filippo, ad apprendere tutto il possibile per rendere la sua vita la più bella possibile, la più interessante, la più utile....ecco l'occasione mi si presentava ... e mi dava felicità... Ho comunicato subito la mia disponibilità personale affinchè quei ragazzi potessero andare al college e poi, in brevissimo tempo, ho avuto anche l'appoggio dei miei cari amici, alcuni erano con me in Africa quest'anno.

In futuro collaborerò il più proficuamente possibile con questo caro ragazzo, Piero, che, pur avendo frequentato Filippo solo per sei mesi, ha realizzato quale meraviglioso ragazzo lui fosse, ha pensato di ricordarlo nel migliore dei modi....affiancandomi, con nuove idee e nuovi mezzi (il sito della sua associazione è www.hisani.eu), in questo mio desiderio... rivedere gli occhi di qualche bambino brillare di felicità come brillavano quelli di Filippo .... Grazie ... e ancora...

A Filippo ... per ricordarti com'eri ... pensare che ancora vivi ... che ancora ci ascolti ... e come allora sorridi...

i prossimi eventi in calendario